Sono Charlie? Non sono Charlie? – di Mario Adinolfi

ticinolive ESTERI

(fdm) Visto che TUTTI devono dichiararsi, sembra un obbligo generalizzato – sono/non sono Charlie – lo farò (con riluttanza) anch'io. Bene. Ho provato orrore e ho provato paura ma non sono Charlie. Ora cedo la parola all'autore di questo interessante ... (ticinolive)

Ne parlano anche altre testate

“Je suis Charlie”. L'avevano scritto dappertutto, persino in cielo. (La Tecnica della Scuola)

Infatti, su quei milioni in piazza, su quell'immediato e impetuoso bisogno di rispondere all'orrore magari più con l'emotività ... (La Regione Ticino)

Al Consiglio dei ministri degli Esteri tenutosi ieri a Bruxelles si è discusso della banca dati sui passeggeri dei voli aerei e della cooperazione con i Paesi del mondo arabo. L'Europa prova a fornire una risposta comune alla minaccia terroristica. (Radio Vaticana)

Dei social e del parlare a vanvera: dalla strage di Charlie Hebdo alle ragazze liberate in Siria quando i commenti sono inutili. PUBBLICATO IL 18 GENNAIO 2015 DA Claudia La Via ? Una vignetta di Charlie Hebdo. (Lettera43)

L'attentato a Charlie Hebdo ha avuto forti ripercussioni in Turchia, paese dove le questioni legate a identità religiosa, laicità, censura e libertà di stampa sono da tempo sotto i riflettori. Un approfondimento. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Islamico, islamista, musulmano, jihadista. Francesca Paci, giornalista de La Stampa esperta di Islam, ... (articolo21)