Gas e petrolio, Meloni torna in Libia. Investimento senza precedenti di ENI: “è la svolta storica”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb E’ il maggiore investimento mai fatto in Libia negli ultimi 25 anni quello da 8 miliardi di dollari che dovrebbe essere annunciato domani a Tripoli in occasione della possibile visita della premier Giorgia Meloni: lo sottolinea il sito di Bloomberg citando il presidente della Compagnia petrolifera nazionale (Noc) libica, Farhat Bengdara. “Il settore energetico non vedeva un investimento di questa portata da più di un quarto di secolo“, ha detto a Bloomberg il capo della Noc. (MeteoWeb)

Su altre testate

"L'Italia vuole giocare un ruolo importante, anche nella capacità di aiutare i Paesi africani a crescere e a diventare più ricchi. Tripoli, 28 gen. (La Sicilia)

Un viaggio che lo vede accompagnato da Alessandra Cecilia (Lalla) di Anagni e Annalisa Paliotta di Pontecorvo. È un Antonio Pompeo carico di entusiasmo e quotidianamente circondato dall’affetto e dalla vicinanza di amministratori, cittadini, amici e quanti stanno apprezzando, in queste settimane, il progetto che l’ex presidente della Provincia ha in mente per una Regione più vicina al territorio. (Frosinone News)

Giorgia Meloni avrà una serie di incontri istituzionali con le autorità, in particolare con il (Secolo d'Italia)

Questa l'analisi di Luca Oliver Gramazio di Libya Desk, contattato da askanews in occasione della visita a Tripoli del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Tiscali Notizie)

Libia, l'arrivo di Giorgia Meloni a Tripoli 28 gennaio 2023 (Il Sole 24 ORE)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)