Ferrari abbatte un tabù: nessuna differenza di stipendio tra uomini e donne se hanno la stessa mansione

La Stampa ECONOMIA

«Il riconoscimento - spiega la Casa di Maranello - testimonia l'impegno un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze, che sostenga allo stesso tempo lo sviluppo professionale di ciascuno».

È un pilastro fondamentale per attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti e stimolare così l'innovazione e la nostra crescita nel lungo periodo».

(MODENA).

Ferrari, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. (La Stampa)

Su altre testate

In Italia uomini e donne non hanno pari opportunità lavorative. Che cos'è la Equal Salary. La certificazione Equal Salary è stata conferita dopo uno studio durato otto mesi da parte della società di revisione PwC, secondo una metodologia riconosciuta dalla Commissione Europea. (Motor1.com Italia)

«Il riconoscimento - spiega la Casa di Maranello - testimonia l'impegno un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze, che sostenga allo stesso tempo lo sviluppo professionale di ciascuno». (Il Messaggero)

Il sesso non fa differenza quando si parla di retribuzioni in casa Ferrari, dove contano solo le mansioni e la professionalità. Ferrari è un'azienda ad alto contenuto di sensibilità: lo conferma la certificazione Equal Salary, ottenuta dalla casa di Maranello per aver eliminato con successo il divario retributivo di genere. (Autoblog.it)

Caliandro, 49 anni, a Maranello si occupa (ora in smart working) delle vetture di serie all'inizio e alla fine del loro percorso. Il senso di appartenenza che ti dà il fatto di lavorare qui - conclude - adesso ha un elemento in più per connotarsi. (La Gazzetta di Modena)

La casa di Maranello ha ottenuto anche la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. La casa automobilistica di Maranello ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni: si tratta della prima società italiana a ricevere questo riconoscimento. (FormulaPassion.it)

A tanto ammonta il valore delle quasi 50mila (49.829) donazioni - fatte in denaro (57 milioni),ma anche beni e servizi (11 milioni) - che gli emiliano-romagnoli hanno devoluto a favore della campagna “Insieme si può”, promossa dalla Regione, e direttamente alle Aziende sanitarie. (ModenaToday)