"Uomini e donne guadagnano lo stesso": certificazione internazionale per Ferrari

la Repubblica ECONOMIA

Il bollino su questa prassi del Cavallino, che dovrebbe esser un dato di fatto in tutte le società ma come sappiamo non è così , è arrivato con la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione.

È un pilastro fondamentale per attrarre, trattenere e sviluppare i migliori talenti e stimolare così l’innovazione e la nostra crescita nel lungo periodo”.

Ferrari. Le donne, in Ferrari, sono il 14% dei quasi 4.300 dipendenti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cittadini, famiglie, imprese, enti, associazioni, fondazioni e istituti bancari: tutti insieme per sostenere il sistema sanitario regionale e battere il Coronavirus. (ModenaToday)

Il sesso non fa differenza quando si parla di retribuzioni in casa Ferrari, dove contano solo le mansioni e la professionalità. Ferrari è per la parità di genere: certificazione Equal Salary. (Autoblog.it)

Ferrari, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. (Il Messaggero)

"La parità retributiva e di opportunità non riguarda solo un principio di equità - dice Louis Camilleri, Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A. -. In Italia uomini e donne non hanno pari opportunità lavorative. (Motor1.com Italia)

Un passo avanti per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni è stato svolta dalla Ferrari S.p.A. che ha ottenuto la certificazione Equal Salary. Inoltre, è stato effettuato uno studio delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. (ModenaToday)

La casa di Maranello ha ottenuto anche la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. [Rassegna stampa] Un nuovo successo mondiale per Ferrari, questa volta però fuori dalla pista. (FormulaPassion.it)