Corteo del 25 Aprile a Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica: arrestato. E altri otto denunciati

Corteo del 25 Aprile a Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica: arrestato. E altri otto denunciati
IL GIORNO INTERNO

– Un arresto e altri otto denunciati. È questo il bilancio degli scontri avvenuti in piazza Duomo, a Milano, durante il corteo del 25 aprile a Milano. Si tratta di un giovane nordafricano che, insieme ad alcuni connazionali, era nei pressi di un fast food e a calci, pugni e con un'asta, si sarebbe scagliato contro lo schieramento della Brigata ebraica. I giovani stranieri sono stati denunciati per istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, mentre l'egiziano è stato anche arrestato perché in possesso di un bastone. (IL GIORNO)

Su altre fonti

«Scene indecorose a Milano», ha commentato l’europarlamentare leghista Silvia Sardone. A destra, comprensibilmente, fioccano le reazioni dopo le violenze del 25 aprile. (Liberoquotidiano.it)

Quest’anno, oltre a scortare la Brigata ebraica, abbiamo decis… Arriverà un’interrogazione al ministro degli Interni Piantedosi dopo gli scontri e le tensioni al corteo del 25 Aprile a Milano. (La Repubblica)

Ultimo impegno ufficiale prima dei play off per i sassaresi che, sul campo abruzzese tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche, presenteranno una formazione rivoluzionata (SARdies.it)

"Ci siamo presi la piazza". I comunisti esultano per aver "silenziato" il 25 aprile

Fischi e scontri alla «festa di tutti gli italiani». Masnade con bandiere rosse e palestinesi hanno assaltato la Brigata ebraica. Come avevano fatto col padre di Letizia Moratti, ex deportato. Poi danno dei nazisti agli altri. (Panorama)

Noi siamo stati presi a calci e pugni, ci siamo presi le bastonate in faccia, le fioriere addosso, un ragazzo è stato accoltellato all’avambraccio. A due passi dalle camionette e davanti alle telecamere. (Tempi.it)

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)