Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini: il Piano Cashless

The Italian Times ECONOMIA

Piano Cashless: cos'è e cosa prevede. Che cos'è il cashless?

Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia.

E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica.

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

Stiamo parlando di quella al 38% per i redditi tra i 28 e i 55 mila euro e quella del 41% per i redditi tra i 55 e 75 mila euro, per portarle al 36% di tassazione Irpef. Allo studio un numero minimo di transazioni per poter ottenere il bonus bancomat, al fine di incentivarne il più possibile l’utilizzo. (The Italian Times)

I consumatori, prima dell'emissione dello scontrino, dovranno chiedere all'esercente di di abbinare allo stesso il proprio “codice lotteria”, cioè il codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” (disponibile a questo link). (Today.it)

Ogni consumatore può generare più codici, tutti ugualmente validi per partecipare alla lotteria. Si chiama “lotteria degli scontrini” ed è un tentativo quantomeno originale di raccontare agli italiani una nuova narrativa della lotta all’evasione fiscale. (Punto Informatico)

Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini 2021, a partire dal 1° dicembre parte in Italia il nuovo piano Cashless, come anticipato dal decreto Agosto. Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. (The Italian Times)

Il piano cashless è un piano a cui sta lavorando il governo Conte quale misura per ridurre l'evasione fiscale in Italia. Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. (The Italian Times)

Le: ogni scontrino partecipa a tutte le estrazioni. Non valgono gli scontrini di acquisti online e nemmeno quelli per cui ci sono detrazioni fiscali, così come gli scontrini di farmacia, ottico e veterinario. (Leggo.it)