Michael Burry non ha dubbi su crollo Tesla: il suo Big Short sta diventando 'sempre più grande'

Finanzaonline.com ECONOMIA

Burry è short su Tesla già da tempo. A dicembre Burry era uscito allo scoperto affermando di aver shortato Tesla, prevedendo che le azioni Tesla avrebbero subito un crollo.

Burry su Twitter si chiama “Cassandra”, un riferimento alla sacerdotessa della mitologia greca che era stata condannata a condividere profezie vere mai creduta.

“Il mio ultimo Big Short è diventato sempre più grande e ancora più GRANDE”, ha twittato nelle scorse settimane. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2025 la Norvegia mira a diventare il primo Paese a porre fine alla vendita di auto a benzina e diesel e già lo scorso hanno ha tagliato il traguardo record di una fetta di vendite oltre il 50% rappresentata da veicoli elettrici (54,3% del totale secondi i dati Road Traffic Information Council rispetto al già corposo 42,4% del 2019). (Finanzaonline.com)

L'aspetto della vettura poi è stato modificato ulteriormente con l'uso di un kit aerodinamico in carbonio, con nuovi paraurti e minigonne laterali. C'è una parte di lavoro invisibile, ovvero quello effettuato per irrobustire il telaio, scelta fatta per compensare l'assenza del tettuccio e mantenere la sicurezza. (DMove.it)

Proprio questa seconda manovra ha colto le attenzioni dell’azienda, la quale ha immediatamente contattato in video call il neo-assunto, intento a lavorare in remoto. Khatilov, mosso da intenti “dolosi e volontari”, avrebbe trafugato più di 26.000 file classificati, file che Tesla considera tanto segreti da concederne la visione solamente a 40 dei suoi circa 50.000 dipendenti. (Lega Nerd)

È stato poi progettato un nuovo padiglione posteriore, all’interno del quale si cela il vano di alloggiamento del tetto in tela. La modenese Ares Design, società conosciuta per i progetti speciali con protagoniste auto tecnologicamente moderne ma con un look ispirato al passato, ha diffuso le immagini della sua ultima creazione: la Tesla Model S cabrio. (AlVolante)

Tesla Model 3 Performance con l’Ecobonus. Anche la versione più sportiva Model 3 Performance, che costa 60.990 euro, per pochissimo rientra nell’incentivo statale. I prezzi della Model 3 partono da 60.990 euro. (NEWSAUTO)

Secondo quanto riportato da Carscoops, al momento non è chiaro quanti danni abbia riportato la Tesla Model 3 esplosa, mentre sembra una certezza il fatto che nessuno sia rimasto ferito dall’accaduto. L’esplosione sembra quindi una cosa certa, quello che invece non è chiaro è come ciò è potuto accadere, visto che le versioni dell’accaduto fornite dai media e da Tesla sono parecchio discordanti. (FormulaPassion.it)