“Bacalaureat” di Cristian Mungiu

Il cinema rumeno ha dimostrato negli ultimi anni di essere una cinematografia non solo matura ed universale, ovvero perfettamente fruibile anche da un pubblico non solo locale, ma anche in grado di sintetizzare concetti complessi grazie ad una ... (NonSoloCinema)

Ne parlano anche altri media

Cannes - Sei un medico sui cinquant'anni, hai un'ottima reputazione, impeccabile per la tua onestà e capacità di empatizzare con la gente, ti conoscono tutti nella cittadina della Transilvania in cui sei cresciuto e vissuto. (Radio Popolare)

(ANSA) - CANNES, 19 MAG - Se i filippini di Mendoza in 'Ma' Rosa' hanno il loro modo di interpretare la giustizia, grazie alla polizia corrotta, anche i borghesi romeni non sono da meno quando sono messi alle strette. (L'Arena)

Per un'edizione che dimostra di aver raccolto il meglio del cinema mondiale. Le attrici Léa Seydoux e Marion Cotillard con il regista di «Juste la fin du monde ... (La Stampa)

(KIKA) - CANNES - Maria Draugas è la protagonista di Bacalaureat, il film diretto da Cristian Mungiu e in concorso a Cannes. (Kikapress)

Ed ... Inizia così Bacalaureat, il nuovo film di Mungiu, con un immediato, intuitivo rimando al finale di Oltre le colline, a quell'improvviso schizzo di fango sul parabrezza. (Sentieri Selvaggi)

E' quello che dice, con il suo ... (Brescia Oggi)