Aumentano i casi Covid anche a Noci: contagi a scuola e nella Polizia Locale

BariToday SALUTE

A darne notizia è il sindaco della cittadina della Valle d'Itria, Domenico Nisi: "Negli ultimi giorni si è registrato un repentino aumento dei casi di positività al Covid.

Vi sono, inoltre, tre casi che afferiscono a entrambi nostri istituti scolastici (plesso Cappuccini e Scuola media Gallo).

Salgono i casi Covid a Noci, nel Barese.

Per cui, associare all’essere vaccinati l’applicazione di tutte le raccomandazioni su distanziamento e protezione nei luoghi affollati, è attenzione che non possiamo smettere di avere" conclude Nisi

D’altro canto non possiamo e non dobbiamo smettere di essere prudenti e immaginare di essere al sicuro sempre ed in ogni occasione. (BariToday)

La notizia riportata su altri media

Vediamo per fortuna teatri e cinema pieni, la vita sociale che ha ripreso quindi continuiamo nella campagna vaccinale. Se abbiamo raggiunto dei risultati è per la buona campagna vaccinale. (LaPresse)

La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. Al momento della somministrazione del vaccino anti covid-19 è offerta la possibilità di sottoporsi anche al vaccinazione contro l’influenza stagionale. (Gazzetta di Parma)

Ma il quadro non è più quello dello scorso giugno e la guerra al Covid cambia di stagione in stagione. Fra l’altro, dosi inferiori potrebbero essere riservate in futuro (per esempio per la terza dose) anche agli adolescenti, ha concluso Pfizer (Vanity Fair Italia)

La terza dose per questa categoria di professionisti è raccomandata, è verrà somministrata con vaccino a R-MNA. Le due Aziende sanitarie di Parma – AUSL e Azienda Ospedaliero-Universitaria – sono pronte per garantire la terza dose di vaccino di rinforzo (“booster”) agli operatori sanitari. (ParmaToday)

Sono state varate misure restrittive, ma il problema è soprattutto il basso tasso di vaccinazione. Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), i 3 Paesi hanno il tasso più alto di infezione dell'Unione Europea. (Adnkronos)

Per ottenere questo risultato si può scegliere la via inglese: si vaccina chi vuole e via le misure restrittive finché il sistema sanitario regge. "Per uscire dalla emergenza pandemica bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare". (AcquavivaLive.it)