Isis distrugge i reperti archeologici custoditi nel museo di Ninive

Inside Art ESTERI

Più di 3.000 anni abbattuti con pochi colpi di piccone e ora nel museo di Mosul restano solo macerie. La furia iconoclasta islamica si è scagliata di nuovo, come aveva fatto con i libri sottratti dalle biblioteche e con gran parte della cinta muraria dell'antica ... (Inside Art)

Ne parlano anche altre testate

Un video diffuso dallo Stato Islamico mostra la distruzione di un museo iracheno. L'Isis distrugge statue a Mosul. (Amando.it)

MOSUL (IRAQ) – Le statue distrutte dai terroristi del cosiddetto Stato islamico in un museo Mosul, seconda città dell'Iraq, non sono tutte originali. (Blitz quotidiano)

In un video della durata di 5 minuti circa, i guerriglieri ... Questa volta sono antichità in marmo le vittime della violenza dello Stato Islamico. (il Journal)

Ma resta la preoccupazione per altri siti archeologici in mano allo Stato Islamico. Mosul, i miliziani dell'Isis distruggono importanti ... (Quotidiano.net)

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)

Partecipano all’operazione anche unità aeree e di artiglieria.... (La Stampa)