Mercato degli smartphone in ripresa, Samsung supera Apple

Mercato degli smartphone in ripresa, Samsung supera Apple

Le spedizioni globali sono aumentate del 7,8 per cento nel primo trimestre del 2024 ascolta articolo Nel trimestre gennaio-marzo 2024, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% a 289,4 milioni di unità. Samsung, con una quota di mercato del 20,8%, conquista il primo posto tra i produttori, mentre Apple è al secondo, con le spedizioni di iPhone diminuite di circa il 10% nel primo trimestre del 2024, colpite dall'intensificarsi della concorrenza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

IPhone perde quota ed Apple perde la prima posizione nella classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo. O, meglio, il mercato degli smartphone riparte, quello di iPhone no ed Apple resta indietro. (macitynet.it)

IDC ha appena pubblicato il rapporto relativo al primo trimestre 2024 sulle vendite degli smartphone. Samsung torna in vetta superando Apple, ma ci sono novità anche nel resto della classifica dei produttori. (Androidiani - Android News)

Questa ripresa, tuttavia, potrebbe essere segnata anche da un cambiamento che, secondo quanto previsto dalla società di ricerche IDC, potrebbe consentire al sistema operativo Android di crescere in modo significativo nel 2024, "ad un ritmo doppio" rispetto a iOS. Questo perché, dopo il forte calo negli ultimi anni, avrebbe ora più margine per guadagnare quote di mercato. (HDblog)

Il tramonto dell'iPhone. Crisi interne e rivali stanno smontando la leggenda della Apple

In tutto sono stati spediti 289,4 milioni di dispositivi. La crescita del settore è evidenziata da un nuovo report firmato IDC, nota società di ricerca e consulenza che si occupa di analizzare e monitorare il mercato dei dispositivi tecnologici. (la Repubblica)

È il terzo trimestre consecutivo di crescita delle spedizioni. Interessante anche la crescita del valore e dei prezzi medi di vendita (ASP) poiché i consumatori optano per dispositivi più costosi. (E-Duesse)

La semplicità è la più grande forma di sofisticazione, diceva Steve Jobs. Il problema però è che per l'iPhone è diventato tutto molto complicato. (ilGiornale.it)