Samsung, le vendite nel Q1 2024 la riportano leader di mercato

Samsung, le vendite nel Q1 2024 la riportano leader di mercato

Apple ha detronizzato Samsung diventando il più grande produttore di smartphone al mondo nel 2023, vendendo più telefoni di quest’ultimo per l’intero anno. Ciò è accaduto dopo 13 anni in cui Samsung ha dominato le vendite di smartphone con i suoi dispositivi Galaxy. Dopo questa battuta d’arresto, quest’anno l’azienda coreana è tornata in grande stile, con il Galaxy S24 che è andato a ruba grazie alle funzioni Galaxy AI (anche se la più popolare non è stata sviluppata da Samsung). (Android Blog Italia)

Su altri media

Dettagli delle vendite e concorrenza Durante il primo trimestre del 2024, Samsung ha ottenuto una quota di mercato del 20,8%, mentre Apple si è posizionata seconda con una quota del 17,3%. (Matrice Digitale)

Le spedizioni globali sono aumentate del 7,8 per cento nel primo trimestre del 2024 ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sono i dati della società di analisi International Data Corporation (Idc), multinazionale americana attiva nel settore delle ricerche di mercato e della consulenza. Nel trimestre gennaio-marzo 2024, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% a 289 milioni di unità. (laRegione)

iPhone cala, Samsung riconquista il podio a inizio 2024

Le vendite complessive di smartphone nel primo trimestre del 2024 si sono attestate a 89,4 milioni di unità, con un incremento annuale del 7,8%. Secondo stime di IDC, le vendite globali di smartphone sono cresciute del 7,8% nel primo trimestre del 2024, con Samsung che torna in cima alla classifica dei vendor. (Key4biz.it)

Allo stato, Apple è al terzo posto nel mercato, più o meno alla pari con il rivale in rapida ascesa Huawei. (Corriere del Ticino)

La buona notizia è che la ripresa c’è davvero: nei primi tre mesi del 2024 le spedizioni mondiali di smartphone sono aumentate del 7,8%: mentre Apple e iPhone segnano un andamento contrapposto a quello di mercato con un pesante -9,6% rispetto al primo trimestre 2023, Samsung torna al primo posto. (macitynet.it)