Nasce il governo di Confindustria. Orsini ingloba l'ex nemico Gozzi ma incassa tre no (di L. Bianco)

Nasce il governo di Confindustria. Orsini ingloba l'ex nemico Gozzi ma incassa tre no (di L. Bianco)
L'HuffPost INTERNO

Scoppia la pace in Confindustria dopo una lacerante campagna elettorale a tre che ha visto vincitore l’industriale emiliano Emanuele Orsini. Il nuovo presidente per il mandato 2024-2028 ha ufficializzato oggi la squadra di governo della confederazione degli industriali italiani. È evidente il coinvolgimento dei suoi due avversari. Diretto per quanto riguarda Antonio Gozzi, il capo di Federacciai che è stato nominato special advisor con delega all’autonomia strategica europea e al Piano Mattei. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver designato come prossimo presidente Emanuele Orsini, il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato anche la squadra proposta dal nuovo presidente per il governo dell’associazione degli industriali per il quadriennio 2024-2028. (Innovation Post)

Al vertice come special advisor anche l’ex candidato Antonio Gozzi Maurizio Tarquini nuovo direttore generale. (Milano Finanza)

Il cosentino Natale Mazzuca è il nuovo vicepresidente nazionale di Confindustria

Il cosentino Natale Mazzuca è stato eletto vicepresidente nazionale di Confindustria. Un grande traguardo dunque, come esplicitato dalla sua delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno. (StrettoWeb)