Fiat Nuova 500: in aprile è la regina europea delle elettriche - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Al terzo posto si piazza Hyundai/Kia, grazie a un +61%.

Il primato mensile del gruppo guidato da Carlos Tavares è dovuto non solo alla 500, capace tra l’altro di piazzarsi al terzo posto nel quadrimestre dietro alle sole Tesla Model 3 e Y.

Tra l’altro, nella classifica generale, è la Peugeot 208 la più popolare, seguita dalla Volkswagen T-Roc, dalla Dacia Sandero, dalla Fiat 500 e dalla Ford Puma (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

E c’è chi dice che potrebbe essere appartenuta ad una certa longeva regina…. Occorre spiegare, però, che nella realtà non c’è nessun documento a provare che la Rover Sterling del 1993 in oggetto sia mai davvero appartenuta a lei. (Periodico Daily)

Entrando nel dettaglio, c'è stata comunque una crescita importante delle vendite dei modelli elettrici con un +13% pari a 83 mila immatricolazioni Pure con il mercato auto in difficoltà, le vendite delle auto BEV e PHEV avevano fatto, assieme, segnare sempre risultati positivi. (HDmotori)

Chi non sembra risentirne più di tanto è la piccola elettrica italiana, che chiude un altro mese al primo posto, con oltre 5.500 consegne. La 500e stacca di circa 1.700 unità la “cugina” Peugeot e-208, mentre al terzo posto si piazza la Skoda Enyaq (Vaielettrico.it)

La vettura completamente elettrica della principale casa automobilistica italiana è tornata ad essere leader nelle vendite tra le auto a zero emissioni in Europa. In Europa ad aprile Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta. (ClubAlfa.it)

Nei primi quattro mesi dell'anno le vendite di veicoli commerciali sono in calo del 20,3%: con un segno negativo a doppia cifra in tre mercati su quattro: la Spagna con la flessione più importante (?31,8%), seguita dalla Francia (-23,6%) e dalla Germania (-16,5%), mentre l'Italia presenta un calo più contenuto (-7,7%) Tutti i quattro principali mercati registrano perdite significative: Spagna (-36%), Germania (?30,5%), Francia (-28,6%) e Italia (-17,5%). (Giornale di Sicilia)

Il contributo apportato ha consentito all’intero gruppo Stellantis di mettere la freccia su Volkswagen. In termini assoluti (ovvero comprensivo di ciascuna delle alimentazioni), Stellantis ha compiuto il sorpasso ai danni del rivale per antonomasia, il Gruppo Volkswagen, con 4 modelli nella Top 10 generale e di questi due sono italiani (500 e Panda) (ClubAlfa.it)