Kymco CV3: il tre ruote bicilindrico sta per arrivare

inSella ECONOMIA

La sospensione posteriore è monoammortizzatore, con un forcellone a due bracci, e dal carter di protezione sbuca una trasmissione finale a cinghia dentata.

Ecco la sospensione anteriore del CV3

Anche le misure degli pneumatici sono adeguate: 110/70 x 13” i due anteriori e 160/60-R15 il posteriore, con ruote in lega di alluminio e ovviamente freni a disco.

C’è di che divertirsi, soprattutto con la particolarissima ciclistica a tre ruote che assicura una stabilità sconosciuta alle moto. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

A spingere quella che è una vera e propria bestia per centauri (attrezzati con tanto di schienalino e di vano sottosella per il casco integrale), una volta accesso mediante pulsante (essendo un sistema keyless), è un motore bicilindrico, da 550,4 cm³ di potenza, con 8 valvole, soggetto a un raffreddamento a liquido, che a 7.500 giri per minuto sfodera 51.6 cavalli vapore di potenza e, a 5.750 giri per minuto, una coppia motrice di 53 Newton metri. (Fidelity News)

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

Scooter. Sportivo e divertente per i più giovani. (inSella)

Kymco F9 con cambio a due velocità. Kymco F9 è il primo scooter elettrico che punta ad “assicurare un’esperienza e percezione di guida che solo le normali motociclette sarebbero in grado di offrire“. E oggi, Kymco F9 cambierà le cose». (Vaielettrico.it)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)