Nuovo Kymco DT X360 2021. Il mood è Crossover

Moto.it ECONOMIA

La base tecnica è infatti quella del noto modello Downtown 300i, del quale il nuovo DT X360 riprende il grosso della struttura ciclistica, le dimensioni e la base motoristica.

Fra queste c'è il DT X360, un modello che il costruttore taiwanese presenta come Adventure Crossover.

Ma non aspettatevi un concorrente, anche se in scala ridotta, dell'Honda 750, perché il nuovo Kymco ha in realtà una struttura più tradizionale, da comodo scooter per il commuting e per fare anche tanta strada fuori città. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h. (QN Motori)

Tra le novità della gamma Kymco 2021 troviamo il KRV, uno scooter compatto a ruote basse con cerchi da 13 pollici che promette una guida brillante e divertente in città, grazie alla ciclistica da moto, al peso contenuto e alla sella bassa. (inSella)

Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. Kymco F9 con cambio a due velocità. (Vaielettrico.it)

In vista del 2021, sempre più vicino ormai, il marchio taiwanese Kymco ha stuzzicato le concessionarie tramite intrigante evento, nel corso del quale ha presentato le versioni definitive del motociclo elettrico Kymco F9, che porta a compimento i progressi accennati nelle trascorse edizioni di EICMA, e dello scooter triruote CV3. (Fidelity News)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. (Tuttosport)

La conoscenza è avvenuta ad EICMA sotto forma di concept, per poi farci venire l'acquolina in bocca con i teaser promozionali della Casa madre. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)