Mercati oggi: c'è il rimbalzo, i“falchi” della Fed smorzano i timori

Money.it ECONOMIA

Il recupero dei guadagni oggi è stato spinto anche dall’attenuazione dei toni più aggressivi di alcuni membri Fed

leggi anche Oggi Biden ha riunito il team anti-crolli, mentre Bitcoin diveniva marketable asset. La Fed allunga i tempi del tapering?

Mercati oggi all’insegna dell’ottimismo: le azioni globali estendono la ripresa dopo la brusca frenata di ieri, trainata dall’Asia in rosso.

Che succede oggi nei mercati?

Mercati: Asia e Wall Street in netto rialzo. (Money.it)

Su altre testate

Alle 20 (ora italiana) parlerà Jerome Powell, presidente della Fed, alla Camera, con l’intento di dissipare i timori su una stretta monetaria anticipata. Petrolio in risalita. Le Borse europee iniziano la giornata attorno alla parità, nonostante la seduta in positivo di ieri di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Il Bitcoin risale dopo il giro di vite in Cina. Condividi. di Fabrizio Patti Borse tranquille in avvio, in attesa dei primi dati sull'andamento di industria e servizi a giugno, che arriveranno alle 10 con gli indici Pmi dell'Eurozona. (Rai News)

Borse europee poco mosse con inflazione USA record, ma questo non intacca Wall Street. Wall Street ha segnato un andamento positivo iniziato i 24 giugno. Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. (Informazione Oggi)

Powell fa la colomba, ma i mercati scontano rialzo tassi prima fine 2022. “La Fed non alzerà i tassi di interesse in via preventiva”. (Finanzaonline.com)

Mercati oggi: Asia in rialzo, Bitcoin recupera. Le parole di Powell sull’inflazione transitoria e l’attesa per maggiori indizi economici prima di passare a una politica più restrittiva hanno rincuorato i mercati dopo la frenesia del dopo riunione Fed del 16 giugno. (Money.it)

Piazza Affari chiude in positivo, anche Wall Street si rafforza. Piazza Affari oggi 24 giugno 2021, chiude in attivo, e la FED rinnova la politica accomodante, e l’effetto si fa sentire su Wall Street che chiude in attivo. (Informazione Oggi)