Btp: decennnale in rialzo, spread in calo

SoldiOnline.it ECONOMIA

spread_1 Le aspettative di un'estensione del Quantitative easing da parte della Banca centrale europea sostengono i mercato obbligazionario italiano. In apertura il rendimento del Btp decennale era pari all'1,895%, in calo rispetto all'1,973% di ieri sera. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 dic - Avvio in calo per lo spread BTp/Bund dopo la chiusura di ieri a 167 punti base. (Borsa Italiana)

percentuale2_1 In leggero aumento in diminuzione lo spread tra il Btp e il Bund con scadenza a 10 anni, nonostante la netta vittoria del “NO” al referendum costituzionale italiano. (SoldiOnline.it)

In seguito alla vittoria del NO, l’incertezza sull’esecutivo e sull’attuale situazione italiana non ha creato un’instabilità degna di... (EGO International )

“Il fatto che il NO fosse parzialmente scontato dai mercati (vedasi recente allargamento spread BTP-Bund e posizioni scoperte su titoli azionari italiani ai massimi storici) ha reso le prime reazioni all'esito decisamente poco significative”, riporta ... (Finanza.com)

Un movimento più o meno in linea con le reazioni ... (QuiFinanza)

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Lo spread tra il Btp e il Bund chiude in lieve rialzo a 165 punti base da 162 di venerdì. Il rendimento del ... (Brescia Oggi)