Brooks Brothers verso la bancarotta, addio allo storico brand guidato da Del Vecchio

QuiFinanza ECONOMIA

L’ultimo della lista è Brooks Brothers, storico brand Usa di abbigliamento di lusso maschile che ha vestito almeno 40 presidenti.

Brooks Brothers, storia di una crisi. Brooks Brothers, che ha vestito Roosevelt, Hoover, Kennedy, Nixon, Ford, Bush, Clinton e Obama, diventato anche, ufficiosamente, fornitore dei banchieri di Wall Street, è arrivato a presentare istanza di fallimento.

Intanto Brooks Brothers sta chiudendo il 20% dei suoi 250 negozi negli Stati Uniti (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

UNA CRISI DI SETTORE – Brooks Brothers è l’ultima tessera di un domino messo in moto dalla pandemia. Primo a introdurre lo stile "botton down" il marchio ha due secoli di storia e dal 2001 è a guida italiana. (Il Fatto Quotidiano)

L’azienda ricorre al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. MILANO – Brook Brothers in bancarotta. (News Mondo)

Lo stesso Franklin Roosevelt scelse un mantello con colletto Brooks Brothers e l’immancabile fedora alla Conferenza di Yalta nel 1945. Bancarotta Brooks Brothers: nuova vittima illustre del Covid. (ManagementCuE)

“Nell’ultimo anno il consiglio di amministrazione, la leadership e gli advisor finanziari e legali hanno continuato a valutare varie opzioni strategiche per posizionare la società per successi futuri, inclusa una potenziale vendita delle attività”, mette in evidenza un portavoce di Brooks Brothers. (Il Valore Italiano)

"Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro", ha sottolineato il portavoce aprendo quindi a una vendita del marchio. Sono già stati chiusi 51 punti vendita, una decisione imputabile - secondo Brooks Brothers - alla pandemia. (Corriere dell'Umbria)

Brook Brothers in bancarotta, l’azienda ricorre al Chapter 11 (Di mercoledì 8 luglio 2020) Brook Brothers in bancarotta. MILANO – Brook Brothers in bancarotta. (Zazoom Blog)