Le camicie Brooks Brothers affossate dal coronavirus, sull’orlo della bancarotta

Wall Street Italia ECONOMIA

Brooks Brothers fu acquistata nel 1988 dalla catena retail inglese, Marks and Spencer Group PLC per poi essere venduta nel 2001 a Retail Brand Alliance Inc., società controllata da Claudio Del Vecchio.

Per Brooks Brothers non c’è stato nulla da fare.

Secondo indiscrezioni, già nel 2019 la società aveva dato mandato alla banca PJ Solomon di esplorare diverse opzioni strategiche tra cui la vendita del marchio. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

"Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro", ha sottolineato il portavoce aprendo quindi a una vendita del marchio. 08 luglio 2020 a. (Corriere dell'Umbria)

UNA CRISI DI SETTORE – Brooks Brothers è l’ultima tessera di un domino messo in moto dalla pandemia. Primo a introdurre lo stile "botton down" il marchio ha due secoli di storia e dal 2001 è a guida italiana. (Il Fatto Quotidiano)

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (News Mondo)

Leggi su newsmondo. StartMagNews : #BrooksBrothers controllata da Claudio Del Vecchio ha presentato la richiesta di #bancarotta assistita (Chapter 11)… - StartMagNews : RT @Michele_Arnese: Ecco perché Del Vecchio porterà camicie e libri di Brooks Brothers in tribunale - StartMagNews : RT @Michele_Arnese: Ecco perché Del Vecchio porterà camicie e libri di Brooks Brothers in tribunale - Michele_Arnese : Ecco perché Del Vecchio porterà camicie e libri di Brooks Brothers in tribunale - Michele_Arnese : Ecco perché Del Vecchio porterà camicie e libri di Brooks Brothers in tribunale -. (Zazoom Blog)

Bancarotta Brooks Brothers: nuova vittima illustre del Covid. Bancarotta di Brooks Brothers: la storia del Brand. Il brand Brooks Brothers è nata a Manhattan nel 1818 per mano di Henry Sands Brooks. (ManagementCuE)

Brooks Brothers ha gettato la spugna e annunciato la bancarotta, divenendo l’ultima vittima eccellente della pandemia nel settore commercio al dettaglio insieme a J Crew, Neiman Marcus e JCPenney. (Il Valore Italiano)