Fia, a Shanghai un altro pasticcio: Norris in pole, anzi no, poi sì. Ecco cosa è successo

Fia, a Shanghai un altro pasticcio: Norris in pole, anzi no, poi sì. Ecco cosa è successo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lando Norris in pole position. Anzi no, e invece sì. È bastata qualche goccia di pioggia per riportare il caos in Formula 1 e riaccendere le polemiche nei confronti della Fia: nelle qualifiche sprint del GP Cina si è infatti ripresentata l’annosa questione relativa ai limiti della pista, stavolta in grado di influenzare persino l’esito della lotta per la prima casella sulla griglia di partenza della Sprint Race di sabato mattina. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il secondo posto di oggi conquistato da Hamilton dopo una sessione di qualifiche caratterizzata da pioggia e pista scivolosa, ha caricato il sette volte campione inglese. Galvanizzato dal secondo posto sulla griglia di partenza della gara sprint, Lewis Hamilton spera nella pioggia anche domani, per provare a stare davanti a tutti. (Circus Formula 1)

Guidare una Mercedes W15 e partire in prima fila non affatto semplice. Oggi, il diritto a farlo se lo è conquistato un “bollito” di nome Lewis Hamilton, bollato in questo modo da una marea di persone che forse, almeno per oggi, si saranno rese conto che il “manico” del sette volte campione del mondo di F1 è ancora intatto. (FUNOANALISITECNICA)

Tutto è pronto a Shangai per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, debutterà il nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

GP Cina, Norris in pole cancellato e restituito: ecco il perché

Il pilota del team Red Bull, partito quarto, non ha spinto nei primi giri gestendo le gomme. Sul tracciato di Shanghai il successo è andato, tanto per cambiare, a Max Verstappen. (OA Sport)

Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)

Lando Norris ha ottenuto la pole position, al termine della Sprint Qualifying Shootout del GP Cina. Durante la sessione a Shanghai è scesa la pioggia, che ha reso la pista molto scivolosa e insidiosa. Molti piloti si sono trovati in difficoltà a gestire le loro vettura. (f1world.it)