Gp della Cina, Lando Norris conquista la pole position. La Ferrari quinta e settima

Gp della Cina, Lando Norris conquista la pole position. La Ferrari quinta e settima
Il Faro online SPORT

– Finale concitato nelle qualifiche Sprint del Gran Premio di Cina. Sul circuito di Shanghai, la pole va a Lando Norris in 1.57.940 che beffa la Mercedes di Lewis Hamilton. Al pilota della McLaren era stato tolto il crono durante il Q3 o per un’uscita di pista sanzionata come track limits, ma gli è stato riassegnato alla fine quando il britannico della Mercedes era in testa. Norris scatterà quindi dalla pole position nella gara sprint in programma domani alle 5 italiane. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Quando ha deciso di cambiare marcia ha superato prima Alonso poi Hamilton chiudendo con 13.0 sull’inglese e 15.2 su Sergio Perez. Sul tracciato di Shanghai il successo è andato, tanto per cambiare, a Max Verstappen. (OA Sport)

Il pilota Mercedes partirà, nella gara sprint di domani, dalla prima fila, al fianco del pole man Lando Norris e davanti a Fernando Alonso e Max Verstappen. Il secondo posto di oggi conquistato da Hamilton dopo una sessione di qualifiche caratterizzata da pioggia e pista scivolosa, ha caricato il sette volte campione inglese. (Circus Formula 1)

Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)

F1. Griglia di partenza Sprint Race Gran Premio della Cina 2024 - Formula 1

Lando Norris ha ottenuto la pole position, al termine della Sprint Qualifying Shootout del GP Cina. Durante la sessione a Shanghai è scesa la pioggia, che ha reso la pista molto scivolosa e insidiosa. Molti piloti si sono trovati in difficoltà a gestire le loro vettura. (f1world.it)

Questo per buona pace del pensiero detrattore di molti “anti”. La pseudo polemica finisce qui, non è certo questo il senso dello scritto. (FUNOANALISITECNICA)

Tutto è pronto a Shangai per la gara corta del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, debutterà il nuovo format della Sprint. (Automoto.it)