Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”

Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”

(Adnkronos) – A dicembre una granata ha colpito, tra le altre cose, la più grande clinica di fertilità di Gaza. L’esplosione ha fatto saltare i coperchi di cinque serbatoi di azoto liquido conservati nell’unità di embriologia. A rendere nota la notizia è Reuters, agenzia di stampa alla quale è stato concesso l’accesso alla clinica, o quello che ne resta, per visionare i danni e le conseguenze dell’esplosione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

La foto è stata scattata il 17 ottobre 2023 all’ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud di Gaza, dove le famiglie stavano cercando i parenti uccisi durante il bombardamento israeliano dell’enclave palestinese. (L'HuffPost)

Quell’immagine,… (la Repubblica)

World Press Photo: la tragedia dei bambini nella Striscia di Gaza

L’immagine che ha vinto la 67esima edizione del prestigioso premio foto-giornalistico è uno scatto di Mohammed Salem, titolato “A Palestinian Woman Embraces the Body of Her Niece”, che mostra una donna palestinese mentre culla il corpo della nipote di cinque anni nella Striscia di Gaza. (Sky Tg24 )

Viene dalla Striscia di Gaza la foto vincitrice del World Press Photo 2024 e racconta il dolore e la disperazione di una donna, ma soprattutto la follia della guerra che colpisce tragicamente i bambini. (Vanity Fair Italia)