Mercedes G 580: il mito prende la scossa

Mercedes G 580: il mito prende la scossa
AlVolante ECONOMIA

A 45 anni dal debutto della prima serie, per la Mercedes Classe G si apre un nuovo capitolo: appena aggiornato nel look (qui per saperne di più), nella tecnologia di bordo e nei motori, il modello di ultima generazione della grande 4x4 tedesca ora c’è anche nella versione elettrica G 580. LA RIVOLUZIONE È SOTTO LA “PELLE” - “Tosta” e squadrata, la carrozzeria della Mercedes G 580 elettrica è praticamente identica a quella delle “sorelle” con motori a benzina e a gasolio: cambia nella mascherina (che è completamente chiusa, ma volendo si può avere anche con i quattro listelli orizzontali come quella delle versioni con propulsore termico), nel cofano (leggermente meno squadrato, per ridurre un po’ la resistenza aerodinamica) e nel porta ruota di scorta, che si trasforma in un vano in cui riporre i cavi per la ricarica della batteria agli ioni di litio da 116 kWh (l'autonomia dichiarata è di 473 km). (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

La potenza di sistema è di 587 cavalli, la coppia di ben 1.164 Nm. La batteria da 116 kWh permette una autonomia dichiarata di 473 km. Una rivoluzione, il nuovo modello è spinto da quattro motori elettrici, uno per ruota, per avere la migliore trazione in ogni condizione. (QN Motori)

Al Salone di Pechino debutta ufficialmente il nuovo fuoristrada elettrico Mercedes Classe G 580 con EQ Technology. Al lancio sarà disponibile una speciale versione chiamata "Edition One" proposta a 192.524,15 euro (sempre in Germania). (HDmotori)

A 45 anni dal lancio della prima Classe G e poche settimane dopo il restyling dell'attuale generazione, ecco debuttare la versione elettrica G 580 with EQ Technology. Un fuoristrada inarrestabile, spinto da 4 motori elettrici e da 473 km di autonomia di marcia (Auto.it)

Mercedes Classe G elettrico: caratteristiche, design, abitacolo, motori, autonomia e prezzi

È la nuova versione elettrica di uno dei fuoristrada più tradizionali sul mercato. Si chiama Mercedes Classe G 580 ed è stata svelata al Salone di Pechino. (Red-Live)

Ora però, per la Classe G è arrivata l’evoluzione più estrema, ovvero quella “green“: sotto i riflettori del Salone di Pechino è stata infatti finalmente svelata la versione di serie della Mercedes Classe G elettrica, ovvero la G 580 con powertrain a zero emissioni. (ilGiornale.it)

Mercedes presenta al mondo il primo Classe G completamente elettrico con il lancio del nuovo Mercedes G 580 dotato della tecnologia EQ. Secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda, la prima variante full electric della sua icona off-road fonde tradizione e progresso in un solo prodotto. (Info Motori)