La Mercedes Classe G diventa elettrica: le foto e i prezzi del super Suv con quattro motori

La Mercedes Classe G diventa elettrica: le foto e i prezzi del super Suv con quattro motori
Corriere della Sera ECONOMIA

Il costruttore tedesco svela in occasione del Salone di Pechino la G 580, nome in codice dietro al quale si cela la versione elettrica della leggendaria Classe G, la cui prima generazione ha debuttato nel 1979 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A 45 anni dal debutto della prima serie, per la Mercedes Classe G si apre un nuovo capitolo: appena aggiornato nel look (qui per saperne di più), nella tecnologia di bordo e nei motori, il modello di ultima generazione della grande 4x4 tedesca ora c’è anche nella versione elettrica G 580. (AlVolante)

Nonostante il passare degli anni e l’evolversi della tecnica e della tecnologia, questo iconico modello è sempre rimasto fedele alla propria filosofia, mantenendo la sua inconfondibile silhouette “squadrata” e le sue incredibili doti di inarrestabilità. (ilGiornale.it)

Come le G endotermiche, la G 580 è basata su un tradizionalissimo telaio a longheroni, fra i quali è incastonata una batteria da 116 kWh che promette 473 km di autonomia WLTP. È la nuova versione elettrica di uno dei fuoristrada più tradizionali sul mercato. (Red-Live)

Classe G elettrica by Mercedes

Mercedes Classe G elettrica (Auto.it)

Ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova Mercedes G 580 elettrica. (AlVolante)

Classe G elettrica con 116 kWh di batteria e 473 km di autonomia Si chiama Mercedes-Benz G 580 e non nasce certo per chi vuole contenere i consumi (il dato combinato è di 30,3-27,7 kWh/100 km…). Ma la versione completamente elettrica dell’icona off-road, del marchio tedesco suscita comunque notevole curiosità, anche per chi (siamo in tanti) non se la potrà permettere. (Vaielettrico.it)