Metropolis/547 - 'L'aria che Tirana'. Perché in Rai c'è un caso al giorno. Con Ardone, Augias, Giannini, Guerri, Rama e Strada (integrale)

Metropolis/547 - 'L'aria che Tirana'. Perché in Rai c'è un caso al giorno. Con Ardone, Augias, Giannini, Guerri, Rama e Strada (integrale)
Altri dettagli:
Repubblica TV INTERNO

Oggi siamo con Corrado Augias e Massimo Giannini , poi il presidente dell'Albania Edi Rama; lo scrittore e storico Giordano Bruno Guerri (in libreria con Storia del mondo. Dal Big Bang a oggi (La Nave di Teseo); la candidata alle elezioni Europee con il Pd Cecilia Strada, ex presidente di Emergency oggi portavoce della Ong ResQ; la scrittrice e professoressa Viola Ardone. Con un videoeditoriale di Antonio Fraschilla sul caso Rama. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

Nuova puntata dello scontro tra Edi Rama e Sigfrido Ranucci. Il premier albanese, che nei giorni scorsi aveva contestato il servizio andato in onda su Report sull'accordo tra Roma e Tirana sui... (Virgilio)

Dopo aver chiamato il dirigente della tv pubblica Paolo Corsini si dice «pronto a partecipare alla prossima puntata di Report, a condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura». (Open)

Il premier albanese Edi Rama si scaglia contro Report per la puntata sull’accordo tra Italia e Albania per i centri dei migranti e chiama la Rai. Ma a fare clamore è la telefonata fatta al direttore dell’Approfondimento dell’azienda, Paolo Corsini, proprio in merito al servizio del programma della terza rete. (Virgilio Notizie)

Rama contro Report, cosa è successo: cosa dice il premier albanese

Il premier albanese, che nei giorni scorsi aveva contestato il servizio andato in onda su Report sull'accordo tra Roma e Tirana sui migranti, si rivolge direttamente al conduttore della trasmissione con un lungo post su X, nel quale denuncia "calunnie e distorsioni" e si dice "pronto a partecipare alla prossima puntata di Report, a condizione che il mio intervento sia fatto in diretta, poiché non nascondo il timore che dopo averlo registrato in buona fede finisca poi nel tritacarne della vostra censura". (Adnkronos)

È un socialista e va molto d'accordo con Giorgia Meloni. Ed è furioso. (ilGiornale.it)

"Il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini ci ha comunicato di essere stato raggiunto telefonicamente dal Primo Ministro albanese Edi Rama. Lettera che è già arrivata e che la Direzione Approfondimento sta trattando come tutte le numerose richieste di precisazione e chiarimento che riceve. (Adnkronos)