Rai, operazione silenzio

Rai, operazione silenzio
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

ROMA. Deve essere girata voce della gentilezza che Paolo Corsini, direttore degli Approfondimenti Rai, riserva ai capi di governo, così ecco che il premier albanese Edi Rama lo chiama direttamente per lamentarsi e chiedere uno spazio di replica dopo l’inchiesta di Report, andata in onda domenica scorsa, sull’accordo per i migranti tra Italia e Albania voluto dal governo Meloni, dove, secondo la r… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Se ho qualcosa da chiarire, io lo faccio di persona. Risponde alle accuse di aver fatto ingerenze sulla Rai, dopo il servizio di Report, su Rai3, che mette in fila Sembrava un percorso netto, quello dei centri migranti che l’Italia ha ordinato all’Albania, con un patto Rama-Meloni che nessuno, nonostante le critiche … (La Stampa)

Lettera che è già arrivata e che la Direzione Approfondimento sta trattando come tutte le numerose richieste di precisazione e chiarimento che riceve. «Il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini ci ha comunicato di essere stato raggiunto telefonicamente dal Primo Ministro albanese Edi Rama (Open)

Ed è furioso. Dal trattato fra Tirana e Roma per l'apertura di un campo in Albania dove trattenere i migranti in attesa di rimpatrio. (ilGiornale.it)

Rama contro Report, Rai: "Nessuna telefonata furiosa premier Albania a Corsini"

L’arroganza e la protervia con cui Rama si è scagliato contro la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci la dice lunga su come Rama sia allergico, come Meloni, alle critiche e alla libertà di informazione e su come Meloni, di fatto, abbia legittimato l’azione di interferenza da parte di un Paese straniero nelle dinamiche democratiche del nostro Paese. (LA NOTIZIA)

Nuova puntata dello scontro tra Edi Rama e Sigfrido Ranucci. Il premier albanese, che nei giorni scorsi aveva contestato il servizio andato in onda su Report sull'accordo tra Roma e Tirana sui... (Virgilio)

In quello che ci viene trasferito come breve e... "Il direttore dell'Approfondimento Paolo Corsini ci ha comunicato di essere stato raggiunto telefonicamente dal Primo Ministro albanese Edi Rama. (Virgilio)