Primavera ‘invernale’ in Ciociaria: monti innevati e mezzi Astral in azione sulle strade

Primavera ‘invernale’ in Ciociaria: monti innevati e mezzi Astral in azione sulle strade
Frosinone News INTERNO

Primavera innevata in Ciociaria. Da qualche giorno fiocchi bianchi scendono sui monti della provincia di Frosinone regalando un paesaggio candido sebbene sia fine aprile. Da questa mattina a Filettino, il comune con l’altitudine maggiore della regione Lazio, la neve sta scendendo copiosa. L’inverno, con le sue basse temperature e le precipitazioni nevose, sembra proprio essere tornato ‘fuori stagione’: questa la ‘fotografia’ emersa dalla bianca coltre sulla distesa di Campo Staffi. (Frosinone News)

Su altri media

La complessità del meteo L’atmosfera è un sistema dinamico e caotico, che non può essere semplificato in concetti basilari ed è fortemente influenzato dalle condizioni iniziali e di contorno. (Tempo Italia)

Riguardo le previsioni meteo dei primi giorni di maggio, il maltempo, che al momento sta interessando diverse nostre regioni, potrebbe concedersi una piccola pausa nel finale di aprile, per poi ripresentarsi nuovamente in Italia nei primissimi giorni del prossimo mese. (Meteo Italia)

Anzitutto dovremo superare una fase anticiclonica segnata, ma non è certo una novità, da temperature decisamente superiori alle medie stagionali. I modelli matematici proseguono nella direzione di un’altra svolta meteo climatica, imponente, nel corso dell’ultimo weekend di aprile. (Meteo Giornale)

Meteo: le previsioni aggiornate per il 1° Maggio

Il panorama meteorologico per l’Italia mostra un progressivo miglioramento nelle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

La fase fredda che sta interessando la nostra Penisola dovrebbe esaurirsi nei prossimi giorni; le temperature tenderanno ad aumentare, ma il tempo non si stabilizzerà completamente (Nel fine settimana CAMBIERA’ TUTTO: quali regioni avranno il MALTEMPO? – MeteoLive. (MeteoLive.it)

Un segnale evidente di tale fenomeno si avrà già a partire da venerdì, proprio in concomitanza con il “Ponte della Liberazione”. Stiamo per assistere a un cambiamento di direzione delle correnti, che nell’ultimo periodo hanno recentemente portato freddo e maltempo diffuso sul nostro paese. (Meteo Italia)