The Rise of the Power Blogger, quando la critica vive (4): “Vanini” di Friedrich Hölderlin – Un omaggio a Avijit Roy il blogger ateo ucciso in India col machete.

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Rina Brundu. “Prima di bruciare vivo Vanini, un pensatore acuto e profondo, gli strapparono la lingua, con la quale, dicevano, aveva bestemmiato Dio. Confesso che, quando leggo cose del genere, mi vien voglia di bestemmiare quel dio”; questa è una frase di Arthur Schopenhaur che ho riportato sul blog... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altri media

Avijit Roy, un blogger e scrittore 42enne naturalizzato americano ma di origine bangladese, conosciuto per la sua attiva condanna al fondamentalismo islamico, è stato aggredito da due uomini non identificati e assassinato con dei colpi di machete mentre ... (Fidelity News)

Avijit Roy, 42 anni, noto per le sue critiche al fondamentalismo islamico. (Corriere della Sera)

Grave anche la moglie. Foto: Il luogo dove è stato ucciso il blogger Roy – Credits: Getty Images. (Panorama)

Ancora un altro attentato alla libertà di pensiero e d'espressione. La notte scorsa a Dacca è stato massacrato a colpi di machete il blogger Avijit Roy, noto per le sue battaglie contro il fondamentalismo religioso. (Formiche.net)

Lo scrittore e blogger bengalese naturalizzato negli Usa Avijit Roy è stato ucciso da due sconosciuti a Dacca dove aveva appena visitato la locale Fiera del libro assieme alla moglie, Rafida Ahmed Banna, rimasta seriamente ferita. (Lettera43)

Desk3. Commenta. (Babylonpost)