Marseglia (Amazon): “Made in Italy a 4 miliardi nel 2025, e con l’AI preveniamo le frodi”

Marseglia (Amazon): “Made in Italy a 4 miliardi nel 2025, e con l’AI preveniamo le frodi”
La Stampa ECONOMIA

“Puntiamo a 4 miliardi di euro di vendite del Made in Italy nel 2025. E con l’intelligenza artificiale riusciamo già oggi a predire le frodi”. Mariangela Marseglia, vice president e country manager per Italia e Spagna di Amazon, tira le somme sul mercato globale dei prodotti italiano. E lo fa nel giorno di presentazione della vetrina a loro dedicata da Amazon in collaborazione con Agenzia ICE pre… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel 2023, tra Europa e Stati Uniti, abbiamo venduto oltre 8.000 referenze su Amazon e registrato una crescita dell’export del 70% rispetto al precedente 2022”. Da allora, il canale digitale è parte integrante della nostra strategia di business. (Il Sole 24 ORE)

Minuti, 20 secondi di lettura Strumento di condivisione per salvaguardare i consumatori, le piccole e medie imprese nazionali e tutelare il Made in Italy (Ministero dell'Interno)

Made in Italy, diagnostica per immagini: al via l’attività di Bracco Japan

Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci). (Forbes Italia)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)

La neonata Bracco Japan ha gradualmente preso il posto di Bracco Eisai, la joint-venture nata nel 1990 e passata attraverso due rinnovi. (Adnkronos) – Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese inizia a operare direttamente sul mercato giapponese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)