Filippine, evacuati in massa per tifone

Rai News ESTERI

16 luglio 2014 6.21 Trecentosettantamila filippini si sono rifugiati nei centri di evacuazione per l'arrivo di "Rammasun", il primo tifone della stagione che investe il Paese, accompagnato da venti fino a 250kmh. Cancellati oltre duecento voli. "Rammasun" ha ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Un vigile del fuoco volontario è morto schiacciato da ... La maggior parte delle vittime è stata colpita da alberi o pali elettrici crollati a causa dei forti venti. (Il Messaggero)

Tifone Usagi Il primo tifone della violenta tsagione degli uragani nelle Filippine ha colpito la capitale della nazione uccidendo almeno 13 persone e lasciandone milioni senza energia elettrica. (Meteo Web)

Persiste la fase di intenso maltempo che ormai da alcuni giorni sta bersagliando svariate aree della Cina centro-meridionale. Temporali e inondazioni in Cina, sale a 20 il bilancio delle vittime. (Meteo Portale Italia)

Il tifone Rammasun declassato a categoria 2 e oramai in procinto di abbattersi sulla Cina sud-orientale, ha attraversato tra martedì e mercoledì la parte centro-settentrionale delle Filippine, devastando l'Isola di Luzon e causando danni... (Meteo Portale Italia)

- Il passaggio del tifone Rammasun nelle Filippine ha causato la morte di almeno 11 persone: colpito il settore settentrionale dell'arcipelago -l'isola principale, Luzon, dove si trova Manila- con raffiche di vento fino a 250 chilometri all'ora. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le Filippine settentrionali sono state colpite dalla violenza del tifone Rammasun, che si è abbattuto sul Paese con la violenza dei suoi venti causando allagamenti e ingenti danni. (Centro Meteo Italiano)