L’addio di Mustier avvicina Mps e Unicredit

RadioSienaTv ECONOMIA

Non un sovrano qualunque, ma Jean Paul Mustier, l’amministratore delegato di Unicredit.

Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare per consentire al consiglio di definire la strategia futura”.

Ieri però il colpo di scena, perché a seguito del Cda, il dirigente ha confermato la sua uscita per il prossimo aprile.

Come quello ribadito a più riprese a un’acquisizione di Mps.

In carica dal 2016, il banchiere francese è stato negli ultimi anni il vero padre padrone del processo di consolidamento della banca: passato da varie dismissioni e altrettanti no. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbe stato questo, più che la discussione su un’eventuale mossa su Mps ben vista dal governo, uno dei motivi della rottura tra Mustier e il board. Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

Gioca a golf e a burraco. Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. (FIRSTonline)

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)

Forse non è riuscito in pieno nei suoi intenti, la pandemia non ha aiutato, il titoloè molto lontano dai massimi degli ultimi tre anni (per Banca Intesa il gap nello stesso periodo è nettamente inferiore). (Zazoom Blog)

E se il Pd è attento alle banche, come Mps, anche nei 5Stelle, o nella rinvigorita Forza Italia, c’è chi sventola...; Il defenestramento di Jean Pierre Mustier può essere il primo tassello di un lungo domino delle poltrone, finora congelato per cause di forza maggiore. (Milano Finanza)

Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. (InvestireOggi.it)