Nuovo Ducati Monster 2021 ecco come è fatta

Red-Live ECONOMIA

Il concetto da cui partire è questo: il nuovo Ducati Monster non ha tradito la tradizione, incarnato dal serbatoio a gobba di bisonte (certo, più spigoloso) e dal faro circolare.

Iniziamo da qui a raccontare il nuovo Ducati Monster, al maschile come piace a Ducati e senza cilindrata a seguire il nome.

Da una parte il nuovo Ducati Monster 2021 rimpiazza in un colpo solo i Monster 797 e 821 per cui ha un target di usabilità, facilità di guida, accessibilità generale. (Red-Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovo Ducati Monster: ciclistica — La ciclistica del nuovo Ducati Monster beneficia dei principi ispiratori delle Superbike Ducati, principi traslati su una moto stradale. Nuovo Ducati Monster: propulsore — Il nuovo Ducati Monster è equipaggiato con il propulsore Desmodromico Testastretta 11° da 937 cc, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica. (La Gazzetta dello Sport)

Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. (Moto.it)

Motore. Come già anticipato, il Ducati Monster è equipaggiato con il bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° di 937 cc, riprogettato e alleggerito di altri 2,4 kg e omologato Euro 5. È iniziata la rivoluzione: il Ducati Monster dopo quasi trent'anni saluta il tradizionale telaio a traliccio per accogliere il nuovo telaio front frame il alluminio, fissato sulle testate del motore che funge da elemento portante. (OmniMoto.it)

La casa di Borgo Panigale ha riservato la quinta e ultima puntata delle “Ducati World Première”, le web series dedicate alla presentazione online delle sue novità, proprio al nuovo Monster. Da allora l’evoluzione non si è mai fermata e il Monster della Ducati, pur mantenendo la filosofia iniziale, si è trasformato in una moto completa e super tecnologica. (La Repubblica)

Dopo lo scandalo (si scherza, ovviamente) della Multistrada V4 senza Desmo, è il momento della nuova Ducati Monster. Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. (InMoto)

Per realizzare il nuovo Monster progettisti e designer sono ripartiti da zero, avendo però chiari i punti cardine attorno a cui la nuova moto doveva essere costruita. Questo garantisce performance entusiasmanti oltre a facilità e piacere di guida, supportati anche dal nuovo cambio e dal Ducati Quick Shift Up/Down montato di serie. (Sport Mediaset)