Ducati Monster MY2021, com'è fatto e quanto costa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

di Gianluigi Guiotto. La casa di Borgo Panigale rinnova il suo modello più inconico.

Ducati Monster MY2021, com'è fatto e quanto costa La casa di Borgo Panigale rinnova il suo modello più inconico.

La Ducati Monster 2021 sarà messa in vendita a 11.290 euro, nei colori rosso, grigio o nero, anche in versione 35 kW per la patente A2.

La Monster 2021 adotta soluzione attuali quanto a luci e strumentazione: il proiettore Drl (luce diurna) è ad andamento circolare e con un modulo led posizionato nel centro, mentre gli indicatori di direzione si spengono da soli una volta finita la curva. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Motore. Come già anticipato, il Ducati Monster è equipaggiato con il bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° di 937 cc, riprogettato e alleggerito di altri 2,4 kg e omologato Euro 5. Disponibilità, colore e prezzi. (OmniMoto.it)

Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. (Moto.it)

La casa di Borgo Panigale ha riservato la quinta e ultima puntata delle “Ducati World Première”, le web series dedicate alla presentazione online delle sue novità, proprio al nuovo Monster. E’ il modello Ducati più venduto di sempre ed è stato d’ispirazione per la categoria delle sport naked”. (La Repubblica)

Nuovo Ducati Monster: ciclistica — La ciclistica del nuovo Ducati Monster beneficia dei principi ispiratori delle Superbike Ducati, principi traslati su una moto stradale. Nuovo Ducati Monster: propulsore — Il nuovo Ducati Monster è equipaggiato con il propulsore Desmodromico Testastretta 11° da 937 cc, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica. (La Gazzetta dello Sport)

La Ducati Monster di nuova generazione sarà disponibile anche nella versione Plus che sul piatto aggiunge il cupolino e la cover per la sella del passeggero. Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. (InMoto)

Per realizzare il nuovo Monster progettisti e designer sono ripartiti da zero, avendo però chiari i punti cardine attorno a cui la nuova moto doveva essere costruita. Il nuovo Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile. (Sport Mediaset)