Ducati Monster 2021, dati tecnici e caratteristiche

inSella ECONOMIA

Ovviamente però, il design è stato reinterpretato in chiave moderna con alcune modifiche di linee che proiettano la moto direttamente nel… 2021.

In generale ogni elemento è stato ottimizzato fino ad arrivare a un risparmio di peso di 188 kg, ben 18 kg in meno rispetto al Monster 821.

Correva l’anno 1993 quando Miguel Galluzzi disegnò le forme della moto che, di fatto, inventò il filone delle naked moderne. (inSella)

Su altri media

Monster costa 11.290 euro; Monster+, che aggiunge alla dotazione il cupolino e la cover sella passeggero sale a 11.590 euro. Numerose ovviamente le possibilità di personalizzazione, con tanto di kit estetici ispirati a livree iconiche legate a Ducati, oltre a diversi dettagli tecnici e prestazionali. (Moto.it)

Disponibilità, colore e prezzi. Motore. Come già anticipato, il Ducati Monster è equipaggiato con il bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° di 937 cc, riprogettato e alleggerito di altri 2,4 kg e omologato Euro 5. (OmniMoto.it)

La Ducati Monster di nuova generazione sarà disponibile anche nella versione Plus che sul piatto aggiunge il cupolino e la cover per la sella del passeggero. Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. (InMoto)

Nuovo Ducati Monster: ciclistica — La ciclistica del nuovo Ducati Monster beneficia dei principi ispiratori delle Superbike Ducati, principi traslati su una moto stradale. Nuovo Ducati Monster: propulsore — Il nuovo Ducati Monster è equipaggiato con il propulsore Desmodromico Testastretta 11° da 937 cc, un bicilindrico 4 valvole raffreddato a liquido con distribuzione desmodromica. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo Monster rappresenta tutta l’essenza Ducati nella forma più compatta, essenziale e leggera possibile. Questo garantisce performance entusiasmanti oltre a facilità e piacere di guida, supportati anche dal nuovo cambio e dal Ducati Quick Shift Up/Down montato di serie. (Sport Mediaset)

Da allora l’evoluzione non si è mai fermata e il Monster della Ducati, pur mantenendo la filosofia iniziale, si è trasformato in una moto completa e super tecnologica. La casa di Borgo Panigale ha riservato la quinta e ultima puntata delle “Ducati World Première”, le web series dedicate alla presentazione online delle sue novità, proprio al nuovo Monster. (La Repubblica)