Ortofrutta: boom di peso imposto e fattore convenienza. Nuova MDD per Conad

Fruitbook Magazine ECONOMIA

Anche per la frutta e verdura il peso imposto si sta facendo largo.

Nello specifico per la frutta si registra un trend a valore del 42,9% per il peso imposto e 57,1 per il peso variabile per un progressivo del 15,9% del peso imposto su un 0,5 del peso variabile.

Poi c’è l’e-commerce, che cresce vertiginosamente, e infine la forza trainante del peso imposto per frutta e verdura.

Nel periodo “post-covid” invece si registra un +6,9% per i freschi a peso imposto e il segno meno per lo sfuso che registra un -3,3%. (Fruitbook Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Secondo alcuni testimoni il rapinatore sarebbe fuggito insieme a un complice che lo avrebbe atteso all'esterno a bordo di uno scooter. Sul posto sono intervenute le volanti e la Scientifica per effettuare i rilievi alla ricerca di tracce organiche o altro che possa ricondurre al responsabile. (Nuovo Sud)

La rete conta un totale di 3.651 punti di vendita (con un aumento di 118 unità) anche per l’integrazione dei primi 66 ex Auchan, che hanno cambiato insegna. Alla fine del 2018 la rete Conad era composta da diversi formati. (Largo Consumo)

Il nuovo Spazio Conad di Cuneo si sviluppa su 4600 mq di superficie di vendita , di cui circa 300 mq sono dedicati al corner realizzato in collaborazione con Euronics e ulteriori 380 mq dedicati al Pet Store. (DM - Distribuzione Moderna)

giovedì 17 settembre 2020. linea premium per Conad: sarà lanciata entro la fine dell'anno e affiancherà "Sapori e Dintorni", per una ulteriore segmentazione della gamma mainstream, con formati e pack diversi. (Italiafruit News)

Secondo alcuni testimoni il rapinatore sarebbe fuggito insieme a un complice che lo avrebbe atteso all’esterno a bordo di uno scooter. Un bandito armato con un grosso coltello da macellaio e con il volto coperto ha assaltato ieri pomeriggio il supermercato di via Gaetano La Loggia. (BlogSicilia.it)

Il cardoncello è una varietà di fungo che sta registrando un forte sviluppo dei consumi. La spinta delle richieste della Gdo italiana, spagnola, francese e tedesca ha poi "messo le ali" al cardoncello, che attualmente raggiunge prezzi al dettaglio di 9-13 euro il chilo. (Italiafruit News)