Piaggio: in arrivo nuovi sensori ARAS per moto e scooter

InMoto ECONOMIA

I motocicli e gli scooter del Gruppo che adotteranno questa tecnologia saranno lanciati nel 2022. Dopo i robot industriali con tecnologia ad inseguimento frutto della collaborazione con Trimble, ecco che Piaggio Fast Forward - società facente parte del Gruppo Piaggio – presenterà a breve sul mercato una tecnologia di sensori all'avanguardia per robot, moto e scooter.

I robot che integrano questa tecnologia radar saranno presentati a fine 2021, mentre i motocicli del Gruppo Piaggio dotati di questo innovativo sensore sviluppato da Piaggio Fast Forward arriveranno sul mercato nel 2022

Piaggio: vendite record nel 2021, Aprilia mai così bene dal 2007. (InMoto)

Ne parlano anche altri media

L’azienda ha assegnato un contratto di fornitura per il Radar-on-Chip dei moduli a Vayyar Imaging, segnando l’implementazione della prima piattaforma di sicurezza per motocicli basata su radar a immagini 4D del settore. (Innovation Post)

Pubblicità. Fondata nel 2015 dal Gruppo Piaggio, Pff si è inizialmente dedicata al perfezionamento delle tecnologie di inseguimento intelligente e all'implementazione dell'intelligenza artificiale nei robot e, a partire dallo scorso anno ha ampliato il proprio spettro sviluppando un sensore radar personalizzato, destinato inizialmente a moto e scooter del Gruppo Piaggio, per poi, in futuro, anche ad aziende terze. (La Sicilia)

I robot PFF che integrano questa tecnologia radar saranno presentati a fine 2021, mentre i motocicli del Gruppo Piaggio dotati di questo innovativo sensore sviluppato da Piaggio Fast Forward arriveranno sul mercato nel 2022. (Today.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

PFF ha stipulato un contratto con Vayyar Imaging per la fornitura di Radar-on-Chip, sviluppando così un innovativo pacchetto di sensori e la prima piattaforma di sicurezza ARAS (Advanced Rider Assistance Systems). (Finanza.com)

La tecnologia in funzione della sicurezza. Utilizzando i radar-on-chip di Vayyar Imaging, sensori così piccoli da poter essere installati negli specchietti o sotto i paraurti, Pff ha sviluppato una piattaforma di sicurezza basata sulla tecnologia di Imaging Radar 4D. (La Repubblica)