Addio a Giorgio Gaslini, il «musicista totale»

Di artisti “totali” come Giorgio Gaslini –morto a 84 anni - in giro, ormai, ce ne sono davvero pochi. Lui, che si era avvicinato al jazz quasi bambino, quando quella era musica per pochi “carbonari”, osteggiata com'era dal regime fascista. Ma diventare un ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Compositore, direttore d'orchestra, pianista, celebre jazzista e autore colonne ... (TMNews) - Il musicista Giorgio Gaslini è morto la notte scorsa all'ospedale di Borgo Val di Taro, il comune della provincia di Parma dove risiedeva da tempo. (TMNews)

La musica non è classica, non è jazz, non è rock, non è pop: la musica è una ed è totale. Traducendosi in una battaglia tenace ... (Europaquotidiano.it)

Giorgio Gaslini, nato a Milano il 22 ottobre 1929, compositore, musicista, direttore d'orchestra ha vissuto la sua esistenza immerso ... (Casa e Mutui)

L’agricoltura italiana perde uno dei suoi protagonisti più attivi, capace di dare un contributo fondamentale nella crescita di questo di comparto e nella tutela delle aziende italiane. Ci mancheranno la sua capacità…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Era nato a Milano il 22 ottobre 1929. E' morto il compositore Giorgio Gaslini. (Gazzetta del Sud)

Giorgio Gaslini, morto a 84 anni all'ospedale di Borgotaro (Parma), dove era ricoverato da circa un mese dopo una caduta, è stato uno dei personaggi più conosciuti di quella generazione di musicisti che a partire dagli anni '50 ha praticamente inventato il ... (Il Messaggero)