VIDEO 25 aprile, Scurati e Schlein in piazza Duomo a Milano

VIDEO 25 aprile, Scurati e Schlein in piazza Duomo a Milano
LAPRESSE INTERNO

I due si sono salutati in occasione della manifestazione organizzata per la festa della Liberazione Antonio Scurati ha salutato e abbracciato la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in piazza Duomo a Milano. Entrambi hanno partecipato alla manifestazione organizzata per la festa della Liberazione del 25 aprile. “E’ un piacere che ci incontriamo per la prima volta qui. Ti auguro buon lavoro”, ha detto lo scrittore alla leader dem che ha replicato: “Forza, vai avanti”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Un gruppetto di ragazzini, che probabilmente nulla o poco conosce del conflitto israelo-palestinese, figuriamoci della festa del 25 aprile. E che ha come punto di ritrovo la Loggia dei Mercanti, a due passi dal Duomo e dal McDonald's: è qui intorno che bazzicano e spesso trascorrono interi pomeriggi, tantissimi giovanissimi, tra loro molti immigrati di seconda e terza generazione. (ilGiornale.it)

Pioveva, oggi c’è il sole e questo porta bene”. “È un anniversario importante, 100 anni dall’assassinio di Matteotti, 80 anni da Marzabotto, dalle fosse Ardeatine, l’anno prossimo saranno 80 anni dalla liberazione. (Il Fatto Quotidiano)

Quando la testa del corteo sta per entrare in piazza Duomo, a Milano, le delegazioni del Pd e del M5S, una dietro l’altra, hanno appena mosso i primi passi giù per corso Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli antifa «censurati» sfilano in copertina e sui palchi in piazza

Oltre centomila persone in piazza, secondo gli organizzatori. Contestazioni alla Brigata ebraica, tensione lungo il corteo e tentativi di superare le transenne e lo sbarramento delle forze dell’ordine da parte di alcuni militanti pro Palestina. (La Repubblica)

Anche il regista e scrittore Pif in piazza a Milano per celebrare il 25 aprile: “Nessuno ha paura che torni quel fascismo là, già non dire sono antifascista vuol dire avere una visione di vita che a me non piace” (Il Fatto Quotidiano)

Gli antifa «censurati» sfilano in copertina e sui palchi in piazza (La Verità)

VIDEO 25 aprile, Scurati e Schlein in piazza Duomo a Milano