Batterie al litio, allo smaltimento ci pensano i funghi

Forse non ci saranno più grossi problemi in futuro per le batterie di smartphone, tablet e altri device elettronici. Ad agevolare il processo di smaltimento saranno dei microscopici funghi. Questi sono in grado di estrarre litio e cobalto mediante un ... (ItaliaGlobale)

La notizia riportata su altri giornali

Tre microscopici funghi 'minatori ... (Rosa Rossa)

Nonostante le batterie utilizzate da smartphone e tablet siano ricaricabili, la loro durata non è eterna. Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. (Rosa Rossa)

Ormai strausate per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

La scoperta è di un team dell'Università della Florida del Sud e presentato in occasione del convegno della Società Americana di Chimica (Acs ... (TecnoAndroid)

Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". di: redazione smartphone e app ... (BitCity)

E' da tempo che si parla della produzione di nuova batterie ricaricabili per cellulari e tablet ma pare che adesso siano state effettuate anche delle importanti scoperte per lo smaltimento delle stesse senza alcun problema. (News Italiane)