“Boicottaggio Facebook? E’ un tentativo di controllo attraverso il denaro”, parla l’esperta social Veronica Gentili

Il Riformista ECONOMIA

La verità è che Facebook può controllare quello che vuole, ma la responsabilità deve partire da noi.

D’altra parte la precisione degli algoritmi può essere così infallibile che anche un minimo contenuto ritenuto offensivo o contro il regolamento di Facebook può essere bloccato, sebbene a volte non sia così.

“Il messaggio che le grandi aziende vogliono far arrivare con il boicottaggio è quello di controllare le decisioni attraverso il denaro. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Facebook non parla più di Libra ormai da parecchi mesi. La valuta sarebbe una “stablecoin” sostenuta da un paniere di valute sovrane come il dollaro, l’euro e lo yen. Il fatto che Libra possa successivamente avere successo dipenderà da una serie di fattori, come per esempio la robustezza della rete, ampiamente utilizzata da coloro che i meno abbienti devono pagare, fattore determinante del progetto. (Tecnoandroid)

Facebook non teme il boicottaggio degli inserzionisti: i danni saranno davvero pochi, dice il WSJ. Alcune delle più importanti multinazionali hanno decido di avviare una campagna di boicottaggio contro Facebook. (Lega Nerd)

Andiamo sulla pagina principale di Facebook e all’interno della barra di ricerca scriviamo “cancellare account“. Per molti non è facile eliminare Facebook ma spesso se ne sente la necessità. (Tecnoandroid)

Molti di questi marchi aderiscono alla campagna #StopHateForProfit contro il dilagare dell’hate speech e delle fake news sulla piattaforma. Dieci richieste per fermare l’odio su Facebook. WHITEPAPER CX: perchè l'intelligenza emotiva è importante per fidelizzare i clienti? (CorCom)

I socials vivono di ciò che noi produciamo e postiamo accettando di farlo vedere ad altri, a volte perfetti sconosciuti. (editoriale italiano)

Calcola Bloomberg che le perdite ammontino già a circa 8 miliardi per la sospensione delle pubblicità su Facebook. Sospese le pubblicità su Facebook, da Starbucks a Microsoft un vero boicottaggio - Ultima modifica: da (Digitalic)