Autostrade, hanno vinto tutti

L'HuffPost INTERNO

Ha vinto il capo politico reggente Vito Crimi: “Quel che andava fatto è stato fatto”.

A partire dal premier, che però generosamente a fine partita distribuisce i frutti della vittoria, come ogni leader che si rispetti: “Ha vinto lo Stato, hanno vinto i cittadini”.

A proposito di pacchia, ha vinto Atlantia, la casa madre di autostrade, che ha visto il titolo schizzare oltre il 20 per cento in Borsa. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Curiosità sul cdm espressa anche da Angela Merkel, in occasione del vertice al castello di Meseberg con Conte. Segno che sulla revoca della concessione si gioca più che il solo dossier Autostrade. (Il Riformista)

La Fondazione CrCuneo ha investito in Atlantia 27 milioni e 334 mila euro nel 2016 e 22 milioni e 660 mila euro nel 2017. Ieri è stata una giornata pesante per il titolo Atlantia: meno 15% . (TargatoCn.it)

“Io oggi credo che il Consiglio dei ministri sia chiamato a prendere una decisione politica. Conte: “Inaccettabile assenza Manleva” – Ma pure il faccia a faccia tra Conte, De Micheli e Gualtieri viene definito “teso” da fonti interne alla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

[Rassegna stampa] Giornate decisive per la questione legata alla revoca delle concessioni ad Autostrade per l’Italia. Ma soprattutto rappresenta anche una frenata rispetto all’ipotesi della revoca, che negli ultimi giorni sembrava invece la più probabile, almeno nelle dichiarazioni ufficiali. (FormulaPassion.it)

“Se ci sono ponti e questi ponti crollano, dobbiamo saper sanzionare chi è responsabile di questo crollo”, dice. Ma i mercati temono la revoca: Atlantia ieri ha concluso la seduta con un crollo del 15%. (LA NOTIZIA)

Milano n. 1690166. Cap. Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. (Liberoquotidiano.it)