La Lvmh di Arnault più vicina a comprare Tiffany

Calcio e Finanza ECONOMIA

A quel punto la società dovrebbe passare sotto il controllo del gruppo di Bernard Arnault, noto in ambito sportivo per essere stato più volte indicato come possibile futura proprietà del Milan.

Il perfezionamento della fusione è atteso all’inizio del 2021, dopo il via libera dei soci di Tiffany.

Nuovo accordo di fusione tra la francese Lvmh e Tiffany.

Lvmh ha cercato di abbandonare le trattative, sostenendo che la pandemia abbia impattato in modo irreversibile sul business di Tiffany, mentre quest’ultima ha rassicurato sul fatto che le proprie attività sono in ripresa. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Lvmh compra Tiffany, accordo sul prezzo a 131,5 dollari per azione Di. Ansa Pubblicato il. 29 ott 2020. Le nozze tra il colosso francese del lusso Lvmh e la storica gioielleria americana Tiffany non sono più un miraggio. (FashionNetwork.com IT)

Il nuovo prezzo offre un leggero premio (+1,2%) rispetto alla chiusura (129,95 euro) in Borsa di Tiffany mercoledi a Wall Street. L'accordo originale. L'accordo originale era saltato tra dure polemiche davanti alle richieste francesi di una riduzione del costo dell'operazione. (Il Sole 24 ORE)

A questo livello, LVMH beneficerebbe di uno sconto di 425 milioni di dollari, pari a circa il 3%. L’accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti di Tiffany, ma dovrebbe essere accolto positivamente. (Proiezioni di Borsa)

Dopo che il piano iniziale era andato all’aria con una serie di pesanti strascichi legali, i due colossi si sono accordati su una riduzione del prezzo di acquisto. E non da poco: secondo i calcoli di Bloomberg, si tratta di uno sconto di 425 milioni di dollari rispetto al prezzo originale. (L'HuffPost)

ha accettato la proposta d’acquisto rivista al ribasso da parte di Lvmh. Tiffany, sempre mercoledì, aveva guadagnato lo 0,83% al Nyse, appena sotto 130 dollari di valore. (fashionmagazine.it)

Bernard Arnault, ceo del gruppo LVMH – Eric Piermont/Afp/Getty Images. Parole che lasciano aperti diversi interrogativi tra gli analisti, che si chiedono in particolare per quale motivo LVMH avesse deciso di ingaggiare una battaglia così dura con Tiffany, per poi ottenere uno sconto relativamente piccolo. (Business Insider Italia)