Tiffany accetta la proposta con lo sconto di Lvmh: ripartono i preparativi per le nozze

la Repubblica ECONOMIA

Secondo alcune fonti citate dal Financial Times, il gruppo francese pagherà 131,50 dollari per azione, per una valutazione complessiva pari a 15,8 miliardi.

I nuovi termini dell'intesa, che pone fine anche alla disputa legale, dovranno ora essere sottoposti al giudizio dell'assemblea degli azionisti di Tiffany.

Dopo la prima promessa di matrimonio, finita a carte bollate, il secondo approccio al gioielliere Tiffany da parte del colosso francese del lusso Lvmh parrebbe dare esito positivo. (la Repubblica)

Su altre testate

Il gruppo pagherà 131,50 dollari per azione e non più 135 come previsto dall’accordo originario siglato tra le due società nel novembre del 2019. Grazie alla nuova valutazione di 15,8 miliardi di dollari, il colosso francese del lusso guidato da Bernard Arnault risparmierà 430 milioni di dollari sulla cifra di 16,2 miliardi stabilita in precedenza. (fashionmagazine.it)

A questo livello, LVMH beneficerebbe di uno sconto di 425 milioni di dollari, pari a circa il 3%. L’accordo deve ancora essere approvato dagli azionisti di Tiffany, ma dovrebbe essere accolto positivamente. (Proiezioni di Borsa)

Il ceo di Tiffany: "Continuiamo a credere negli avvincenti vantaggi strategici e finanziari a lungo termine di questa combinazione". Lvmh ha raggiunto l'accordo per acquisire Tiffany a 131,5 dollari per azione, meno dei 135 dollari inizialmente pattuiti. (Sky Tg24 )

Lvmh ha cercato di abbandonare le trattative, sostenendo che la pandemia abbia impattato in modo irreversibile sul business di Tiffany, mentre quest’ultima ha rassicurato sul fatto che le proprie attività sono in ripresa. (Calcio e Finanza)

"Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto con Lvmh un accordo su un prezzo attraente”, ha commentato Roger Farah, presidente di Tiffany, “e di essere ora in grado di procedere con l'integrazione. (FashionNetwork.com IT)

Ciò aveva fatto seguito alle relazioni che aveva discusso la riapertura delle trattative in una riunione del consiglio di amministrazione. Rinegoziato il prezzo, da 135 a 131,1 dollari per azione. Acquisirà quindi il celebre brand di gioielli a 131,5 dollari per azione, meno dei 135 dollari inizialmente pattuiti. (Yahoo Notizie)