Ineos Grenadier: è lei la vera erede della Defender?

AlVolante ECONOMIA

Molti i dettagli ancora da svelare, come il design degli interni, le modalità di vendita (che sarà “il più diretta possibile”, dicono alla Ineos) e di assistenza.

La Ineos Grenadier è pensata per loro: è sviluppata dalla Ineos, colosso della chimica con 22.000 dipendenti e un giro di affari nel 2019 di 60 miliardi di euro, e prende il nome dal pub di Londra dove l’idea è maturata nel 2017.

PERSONALIZZABILE - La Ineos è già in contatto con decine di appassionati di fuoristrada, che collaborano attivamente sottoponendo osservazioni e suggerimenti. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Tre anni di attesa: il veicolo fuoristrada che, in maniera nemmeno troppo velata, si candida al ruolo di ideale erede di Land Rover Defender “old style”, è sotto i riflettori dell’opinione pubblica. Dichiarato erede di una filosofia fuoristrada “duro e puro” che riprende la storica Defender, entrerà in produzione a fine 2021. (Motori.it)

Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, INEOS Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (SportFair)

“Un design chiaro, immediato, senza ambiguità circa il ... Ineos Grenadier, praticità al potere: il fuoristrada 4×4 senza ambiguità nè compromessi [GALLERY] (Di mercoledì 1 luglio 2020) Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, Ineos Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (Zazoom Blog)

Ineos Grenadier è una fuoristrada dura e pura, con telaio a longheroni e assali rigidi. Forse l’unica erede degna della mitica Land Rover Defender (nata nel 1948) perché la nuova generazione della vettura inglese non è fedele al 100% al suo passato. (QN Motori)

Ineos Grenadier, si rinnova la tradizione dei fuoristrada duri e puri – (Di giovedì 2 luglio 2020) Raccogliere l’heritage delle fuoristrada di una volta, quelle dure e pure, che hanno ormai lasciato il posto ai più mondani suv: è questo il target della nuova Ineos Grenadier, che vorrebbe raccogliere l’eredità spirituale di modelli come Jeep Wrangler e, ancor di più, dalla vecchia generazione della Land Rover Defender. (Zazoom Blog)

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: "Il Grenadier nasce dall'aver saputo intravvedere un'opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale. (Adnkronos)