PRESENTATA LA NUOVA GRENADIER, LA RIVEDREMO AL TOUR?

TUTTOBICIWEB.it ECONOMIA

Quella dei Campi Elisi a Parigi, per la festa tappa del Tour de France.

Una curiosità: Grenadier è il nome del pub in cui stava bevendo Ratcliffe quando ha avuto l’idea di realizzare la sua nuova vettura.

Non ci sono ovviamente conferme ufficiali, ma i segnali che arrivano da ambienti vicini al team lasciano pensare che al Tour non vedremo le maglie granata della Ineos ma quelle della Grenadier.

La presentazione della nuova Grenadier - la jeep 4x4 ideata da Jim Ratcliffe e progettata e realizzata dal Gruppo Ineos - ha riportato alla ribalta la notizia del possibile cambio di maglia e di sponsor della formazione di Bernal, Thomas e Froome per il prossimo Tour de France. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

Ineos Automotive è L’emanazione automobilistica della multinazionale Ineos Group, azienda leader nel settore petrolchimico, con un organico di 22 mila dipendenti ripartiti in 34 imprese, con una rete produttiva di 183 stabilimenti in 26 Paesi. (Zazoom Blog)

Tre anni di attesa: il veicolo fuoristrada che, in maniera nemmeno troppo velata, si candida al ruolo di ideale erede di Land Rover Defender “old style”, è sotto i riflettori dell’opinione pubblica. Dichiarato erede di una filosofia fuoristrada “duro e puro” che riprende la storica Defender, entrerà in produzione a fine 2021. (Motori.it)

Forse l’unica erede degna della mitica Land Rover Defender (nata nel 1948) perché la nuova generazione della vettura inglese non è fedele al 100% al suo passato. Ineos Grenadier, il vero erede del Defender: la galleria fotografica. (QN Motori)

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: “Il Grenadier nasce dall’aver saputo intravvedere un’opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale. Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, INEOS Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (SportFair)

INEOS Grenadier. Nel 2017, il Presidente di INEOS Sir Jim Ratcliffe, appassionato di automobili e di avventura, intravede un'opportunità: il mercato non offre alcun fuoristrada 4x4 minimalista e robusto, studiato per garantire livelli contemporanei di conformità e affidabilità. (Adnkronos)

Ineos Grenadier, praticità al potere: il fuoristrada 4×4 senza ambiguità nè compromessi [GALLERY] (Di mercoledì 1 luglio 2020) Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, Ineos Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (Zazoom Blog)