Ineos: Grenadier l'erede britannica della Defender

Giornale Motori ECONOMIA

Quando la Land Rover ha deciso di pensionare la off road per eccellenza, non si poteva sperare che il vuoto lasciato nel mercato delle fuoristrada dure e pure, inarrestabili ed indistruttibili, potesse rimanere libero a lungo.

La Grenadier 4×4, su tutti i mercati del mondo più importanti nel 2022 ad un prezzo ancora da definire.

La Ineos Grenadier è un classico esempio di vettura off road.

L’altezza maggiorata, con angoli di attacco particolarmente ampi e le piastre di protezione fanno capire la capacità di andare ovunque della Grenadier. (Giornale Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: "Il Grenadier nasce dall'aver saputo intravvedere un'opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale. (Adnkronos)

Ponendo un’ulteriore pietra miliare lungo la strada verso l’avvio della produzione, INEOS Automotive ha svelato oggi il design degli esterni del Grenadier, il fuoristrada 4×4 pratico e concreto costruito per essere cittadino del mondo. (SportFair)

In questa fase di messa a punto della serie, il programma di sviluppo di Ineos Grenadier viene supportato dal partner ingegneristico Magna Steyr. Dichiarato erede di una filosofia fuoristrada “duro e puro” che riprende la storica Defender, entrerà in produzione a fine 2021. (Motori.it)

Abbiamo delineato le caratteristiche di un fuoristrada 4×4 moderno, razionale e incredibilmente capace, un veicolo in cui la funzionalità è al centro di tutto”, ha dichiarato Toby Ecuyer, Head of Design. (Zazoom Blog)

Forse l’unica erede degna della mitica Land Rover Defender (nata nel 1948) perché la nuova generazione della vettura inglese non è fedele al 100% al suo passato. Ineos Grenadier, il vero erede del Defender: la galleria fotografica. (QN Motori)

Ineos Automotive è L’emanazione automobilistica della multinazionale Ineos Group, azienda leader nel settore petrolchimico, con un organico di 22 mila dipendenti ripartiti in 34 imprese, con una rete produttiva di 183 stabilimenti in 26 Paesi. (Zazoom Blog)