Credito d’imposta sanificazione: incentivi al 15%, pronto il codice tributo

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Dunque:. l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta teorico risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata,. moltiplicato per la percentuale del 15,6423%, troncando il risultato all’unità di euro.

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, così determinato, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia. (Lavoro e Diritti)

Su altri giornali

La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D.L. Essa è in sostanza il rapporto tra gli importi richiesti dai contribuenti entro il 7 settembre 2020 (che sono pari a 1.278.578.142 euro) e il limite massimo di spesa (200 milioni di euro) fissato dalla legge. (Altalex)

Link utili Entrate, risposta a interpello 360/2020 Altri provvedimenti. Sono cumulabili il bonus investimenti nel Mezzogiorno (legge 208/2015) e il credito d'imposta fissato dalla legge di Bilancio 2020 per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. (Il Sole 24 ORE)

Guide e articoli correlati. Bonus Sud anche al nord, i requisiti per gli incentivi sui beni strumentali. Bonus investimenti mezzogiorno e cratere sismico, quali sono i beni agevolabili? Cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali”, fornisce utili chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali del “credito di imposta Mezzogiorno” e della “agevolazione per i beni strumentali”. (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti in merito all’applicazione del bonus adeguamento posti di lavoro con la risposta all’interpello n. Bonus adeguamento posti di lavoro: è valido per nuovi ascensori? (Money.it)

Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». Per questo, in futuro, dovremmo attrezzare tutti i rifugi con il self service, come avviene in Trentino». (La Stampa)

Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)