Telecom Italia supera una importante resistenza - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Il titolo ha toccato un massimo intraday a 0,393 euro dopo aver terminato martedi’ a 0,3708 euro.

Telecom Italia guadagna ulteriore terreno nella seduta di mercoledì in scia alle parole dell’a.d.

Prima resistenza a 0,43 circa, lato alto del gap ribassista del 9 marzo.

Il manager ha dichiarato che prevede un miglioramento dei ricavi nel fisso nel secondo semestre rispetto al primo.

In caso di superamento anche di quei livelli potrebbe realizzarsi una fase di rialzo estesa, con obiettivo almeno fino a 0,49 euro. (Investire Oggi)

Su altre fonti

Attualmente, gli sforzi di TIM sono stati rivolti ad alcune grandi città come Milano, in cui la copertura è già adesso molto elevata e mira a raggiungere il 90% della popolazione in 5G già nel prossimo futuro. (MondoMobileWeb.it)

Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. (Primaonline)

Intanto, Telecom Italia TIM ha precisato che il 31 agosto convocherà un nuovo consiglio di amministrazione per deliberare in modo conclusivo sul Progetto FiberCop e ha ribadito di veder con grande favore l’accelerazione del progetto di Rete Unica. (SoldiOnline.it)

Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi martedì ha approvato i conti del semestre che sono...; Quanto meno devono aver pensato così gli investitori di Piazza Affari che ieri hanno spinto al rialzo il titolo Telecom Italia, portandolo a chiudere con un guadagno che ha sfiorato il 4% (3,99%) a 0,39 euro con i volumi di scambio più alti dell’ultimo mese. (Milano Finanza)

Gubitosi ha affermato che il target rimane un debito che sia “inferiore ai 18 miliardi entro il 2021”, facendo notare la traiettoria discendente del debito. “Guidance e obiettivi per il 2021 e 2022 restano invariati”. (Finanzaonline.com)

Gli analisti vedono “possibile la delusione per gli investitori che si aspettavano una soluzione di breve termine e di valore a una situazione molto politica”. Lo scrivono in una nota gli analisti di Hsbc Global Research. (CorCom)