Obama si confessa: errore l'attacco in Libia del 2011

Babylonpost ESTERI

Nell'intervista a The Atlantic il presidente Usa definisce gli alleati 'free rider', opportunisti. Critica Sarkozy, Cameron, e sauditi. Orgoglioso del dietrofront sui raid in Siria. Desk2. giovedì 10 marzo 2016 18:37. Commenta. Obama su The Atlantic ... (Babylonpost)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Washington, 10 mar. - Il sostegno americano all'intervento Nato in Libia nel 2011 e' stato un "errore" in parte dovuto alla convinzione sbagliata che la Gran Bretagna e la Francia avrebbero sostenuto un onere maggiore nell'operazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Napolitano fu complice di Sarkozy e Cameron e traditore degli interessi nazionali". (askanews) - "Berlusconi nel 2011 si oppose a intervento in Libia. (askanews)

Alcuni alleati americani nel Golfo Persico, e in Europa, sono degli "scrocconi che mi infastidiscono". Tra i Paesi Obama inserisce l'Arabia Saudita ma anche ... (LaPresse)

Ha sbagliato a seguire l'interventismo di Francia e Gran Bretagna, il suo 'più grande errore politico è stato quello di seguire ... Roma, 10 mar. (askanews)

Redazione. È un attacco senza precedenti da parte di un presidente Usa a un capo di governo di Sua Maestà, scrivono i giornali inglesi. (Today)

Il presidente americano critica il premier britannico David Cameron e l'ex-presidente francese Nicolas Sarkozy per l'operazione contro Gheddafi nel 2011, inserendo per questo capitolo Gran ... (Leggo.it)